Chi Siamo

Canone inverso è un coro a cappella misto, formato da persone LGBT ed Eterosessuali, senza discriminazione di orientamento ed identità di genere, con repertorio per lo più contemporaneo e pop.

Cantiamo insieme per condividere cultura, diritti ed uguaglianza.

Il nostro coro a cappella nasce nella primavera del 2013 a Padova in seno al Circolo Arcigay Tralaltro, mentre nel gennaio del 2014 si costituisce associazione a sé.

Il nome “Canone inverso” indica una composizione musicale con una particolare struttura contrappuntistica, nella quale la stessa melodia, suonata contemporaneamente dal principio alla fine e dalla fine all’inizio, si armonizza e dà luogo ad una composizione che trae ricchezza e complessità dalla sua stessa struttura.

Le esperienze musicali di ciascuno di noi sono le più varie, da chi canta per diletto a chi lo fa professionalmente.

Per Canone Inverso è fondamentale trasmettere un messaggio di integrazione e inclusione, perché non esistono cittadini di serie B. Perciò siamo stati, siamo e saremo presenti a eventi dedicati insieme ad altre associazioni LGBT* a livello nazionale ed internazionale.

Se vuoi unirti a noi, sei sempre benvenuto!